Inghilterra, Stuart Lancaster: ho vissuto un anno difficilissimo

Dopo l’ingresso nello staff del Leinster, l’ex ct inglese torna a parlare del post RWC 2015

Stuart Lancaster

ph. Lee Smith/Action Images

Concentrato, sereno, ma soprattutto fuori da un incubo. E’ il “nuovo” Stuart Lancaster, ex ct dell’Inghilterra, che da ieri fa parte dello staff tecnico del Leinster. L’allenatore inglese infatti si racconta al Telegraph dicendo: “La delusione della World Cup sarà sempre in noi, ma ora è tempo di guardare avanti. Stare fuori dal giro per tanto tempo non è stato facile – continua – anche se ora credo di essere un tecnico migliore e con questo ruolo di allenatore della difesa e con possibilità di aiutare anche i giovani dell’accademia del Leinster. Mi sento in grado di dare tanto alla franchigia”.

Il coach classe 1969 poi fotografa la situazione del suo ultimo anno lontano dai campi: “Ai Mondiali conoscevamo i rischi della pool eliminatoria, che era difficilissima, e purtroppo alla fine ci è andata male. Non ne faccio però una colpa ai giocatori che sapevo capaci di grandi cose, come stanno dimostrando ora con Eddie Jones.
In questo tempo sono stato consulente di una squadra di football americano, ho lavorato con la British Cycling e poi sono stato più volte nell’Emisfero Sud, ma ho capito che l’avventura nel Super Rugby non è così facile, soprattutto a livello familiare: stare qui nell’Emisfero Nord, in particolare a Leinster dove lavorerò sotto Leo Cullen, senza alcun tipo di problema, mi permette comunque di essere vicino a mia moglie e ai miei figli”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Georgia: “L’ingresso dei Black Lion in URC è una delle priorità del rugby georgiano”

Il direttore dell'alto livello georgiano Levan Maisashvili: "Dalle partite con Zebre e Benetton si impara cos'è il rugby di alto livello, molto più ch...

12 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles, Dragons in guerra con la WRU: “Il taglio delle franchigie non ha senso. La Federazione ci ripensi”

La franchigia di Newport ha pubblicato un comunicato durissimo nei confronti dei vertici del rugby gallese

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...