Elezioni FIR: Salvatore Perugini in campo con Alfredo Gavazzi

Il pilone beneventano subentra nella squadra di “Rugby Futuro”

Totò perugini salvatore Perugini

ph. Luca Sighinolfi

Una novità nella squadra elettorale annunciata dal Presidente Alfredo Gavazzi. Come si apprende dal comunicato stampa pubblicato dal movimento “Rugby Futuro” e che riportiamo di seguito, Salvatore Perugini è il nuovo candidato in rappresentanza della Campania per quanto riguarda la Quota Società. Classe 1978, il pilone beneventano in carriera ha collezionato 83 caps con la Nazionale. Nella lista dei candidati al Consiglio Federale subentra a Antonio Gerardo, che lascia per “sopraggiunti impegni professionali”.

 

L’avvocato beneventano Antonio Gerardo ha informato oggi Alfredo Gavazzi, candidato ad un secondo mandato alla presidenza della FIR per il quadriennio olimpico 2016/2020, di essere costretto da sopraggiunti impegni professionali a rinunciare alla candidatura a Consigliere Federale in quota Società. “Ringrazio Alfredo Gavazzi per la prestigiosa possibilità che mi ha offerto e gli formulo un sentito in bocca al lupo. Sono certo che il rugby italiano saprà cogliere l’opportunità di essere guidato da una persona competente, onesta e leale come lui” ha detto Gerardo.

 

La posizione di Gerardo nella lista dei candidati a sostegno dell’attuale Presidente della Federazione Italiana Rugby è stata rilevata dall’ex pilone beneventano Salvatore Perugini, 83 caps con l’Italia tra il 2000 ed il 2011, indicato alla quasi unanimità dalle Società della Campania come proprio rappresentante.

 

Questa la lista dei candidati Consiglieri Federali a sostegno della candidatura alla presidenza di Gavazzi:

Quota Società
Stefano Baia-Curioni
Fabio Beraldin
Stefano Cantoni
Roberto Facchini
Andrea Nicotra
Salvatore Perugini
Onorio Rebecchini
Nino Saccà
Susanna Vecchi

 

Quota giocatori
Paolo Vaccari
Maurizio Zaffiri
Paola Zangirolami

 

Quota tecnici
Pasquale Presutti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

FIR: cambia il limite massimo di età per giocare a rugby in Italia

Una nuova circolare del Ministero della Salute riscrive le regole per il tesseramento

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

“Rugby è educazione emotiva”: la FIR lancia un contest per raccontare il vero volto dello sport di base

Al via un progetto nazionale che mette al centro relazioni, coraggio e responsabilità, con i club protagonisti attivi dell'iniziativa

25 Novembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR, Benetton e Zebre: “Competizioni fuori da World Rugby incompatibili con il percorso di alta prestazione”

Il comunicato congiunto della Federazione e delle due franchigie sulla tutela dei giocatori e sulla sostenibilità del rugby di alta prestazione

14 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva nuove misure per supportare il movimento di base

Nuove misure per supportare il movimento di base e l'attività nel Meridione e nelle Isole

11 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il presidente Andrea Duodo traccia il bilancio di un anno alla guida della Federazione

In occasione di un incontro con i rappresentanti dei club toscani il presidente federale ha parlato tra le altre cose di tesserati, accademia e rugby ...

24 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Addio a Loreto Cucchiarelli, ex azzurro e CT della nazionale a fine anni 80

Bandiera de L'Aquila Rugby, ha guidato l'Italia fino al 1989

25 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Vita federale