La luce in fondo al tunnel: Aristide Barraud rivede il campo con il suo Mogliano

A dieci mesi dalla notte di Parigi il francese torna ad allenarsi. In produzione anche un documentario per raccontarne il recupero

Aristide Barraud mogliano rugby

ph. Sebastiano Pessina

Da quella notte del 13 novembre sono ormai trascorsi nove mesi, in cui Aristide Barraud è passato attraverso l’incubo dell’attentato, le numerose operazioni e la lunga convalescenza successiva. Anche il mediano d’apertura francese, tuttavia, ora può vedere la sua luce in fondo al tunnel. Dopo essersi aggregato al gruppo di Mogliano negli scorsi giorni, il 27enne transalpino è tornato a calcare i campi da gioco in allenamento agli ordini di Darrel Eigner e Ignacio Fernandez-Rouyet e a sperimentare il contatto fisico, con la dovuta cautela ma anche in anticipo rispetto alla tabella di marcia.

 

Il recupero e il graduale reinserimento in prima squadra di Aristide Barraud verranno seguiti molto da vicino anche 10point7, società di produzioni audiotelevisive francesi che realizzerà un documentario in cui sarà raccontata la vita quotidiana di Aristide e della sorella Alice (coinvolta al pari del fratello negli attacchi di Parigi), le loro testimonianze e di chi ha trascorso gli ultimi mesi al loro fianco. I diritti per la trasmissione in tv del docufilm (in uscita a novembre) sono stati acquistati da L’Equipe 21, il canale transalpino di proprietà dell’omonimo quotidiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, II giornata: i risultati delle partite del sabato

Vittorie esterne per Viadana e Rovigo. Successo interno per il Valorugby

18 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato della seconda giornata

In campo Mogliano e Rovigo nel big match, ma ci sono anche Biella-Viadana e Valorugby-Vicenza

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: nuove scintille tra Fiamme Oro, Viadana e Rovigo

Al centro dello scontro torna la valorizzazione dei giocatori italiani, gli equiparati e la posizione della squadra della Polizia di Stato

17 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile in diretta streaming: dove vederla e quali partite saranno trasmesse

Parte domenica 19 il massimo campionato italiano, rinnovato nel format

16 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite