All Blacks a rischio spionaggio? Trovata una cimice nella sala riunioni a Sydney

L’episodio è accaduto lunedì nell’hotel dei kiwi in Australia. L’ARU nega un possibile coinvolgimento

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione neozelandese ha chiesto alla polizia australiana di indagare su una possibile violazione della sicurezza all’interno dell’albergo che ospita gli All Blacks a Sydney, dove i campioni del mondo alloggiavano in vista dell’esordio nel Rugby Championship. Stando al New Zealand Herald, lo scorso lunedì i kiwi avrebbero trovato una sofisticata cimice nel cuscino di una sedia della loro sala riunioni, dove Steve Hansen e i suoi discutevano di tattica. “Stiamo prendendo la questione molto sul serio – ha dichiarato Steve Tew, il Ceo della Federazione neozelandese – Visto che se ne occupa la polizia, non è prudente rivelare troppi dettagli”. Bill Pulver, numero uno della Federazione australiana, ha invece immediatamente respinto le accuse di un possibile coinvolgimento di personaggi vicini ai Wallabies, definendo le accuse ridicole.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship