Maro Itoje dopo una stagione da urlo: il bello viene ora

“Stronger, faster, and fitter” l’obiettivo del seconda linea

maro itoje

ph. Sebastiano Pessina

Puntare in alto e non sentirsi mai arrivati è fondamentale per lo sportivo professionista, tanto più se nato nel 1994. Certo, se però si chiama Maro Itoje è quasi difficile capire dove potrebbero arrivare i miglioramenti, ma tant’è…Il seconda linea inglese, tra i protagonisti assoluti della scorsa stagione con la maglia della nazionale e dei Saracens con cui ha conquistato Sei Nazioni, tour in Australia, Premiership e Champions Cup e prototipo nuovo di giocatore per il suo ruolo, ha parlato alla BBC della nuova annata che lo attende. “Non conosco molti giocatori che hanno il loro picco di gioco in termini di qualità a 21 anni – ha dichiarato – Voglio essere più solido, più veloce e più in forma. Essere il più completo possibile. La scorsa stagione è stata speciale e sono stato fortunato a condividerla con persone speciali, cosa che l’ha resa ancora migliore. Resterà nella memoria, ma ora viene il bello: capire come raggiungere i nuovi obiettivi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una multinazionale pronta a prendersi i Newcastle Falcons: nuova vita per il club inglese

Il salvataggio del club fanalino di coda della Premiership potrebbe essere realtà grazie ad un investimento economico consistente

1 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Squadre inglesi sempre più indebitate: i dati preoccupanti delle 10 formazioni di Premiership

Solo nella stagione 2023-24 i club hanno fatto registrare complessivamente una perdita di 32 milioni di sterline

25 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: ufficiale il calendario della stagione 2025/2026

Nel 1° turno i campioni d'Inghilterra di Bath faranno visita agli Harlequins

23 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbymercato: Dino Lamb giocherà in Giappone

Niente approdo in Francia per l'Azzurro in uscita dagli Harlequins

30 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership