Ex All Blacks: Sir Colin Meads, inizia la battaglia più difficile

La leggenda neozelandese e Player of the Century in lotta contro la malattia

colin meads

Dopo essere stato ricoverato una settimana al Waikato Hospital in seguito ad un problema ai reni ed essere stato sottoposto a tutti gli esami del caso, arriva dalla Nuova Zelanda la notizia che Sir Colin Meads sta lottando contro il cancro al pancreas. A renderlo noto è la stessa federazione neozelandese, tramite un comunicato in cui sono riportate anche alcune dichiarazioni dello stesso Meads, leggenda All Blacks 55 caps con i tutti neri tra il 1957 e il 1971 e membro della Hall of Fame. “Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto arrivare un messaggio di supporto. “Hanno dovuto togliere il mio nome dalla porta della stanza – aveva rivelato al New Zealand Herald – Perché tutti si fermavano per un saluto e di questa vicinanza sono molto grato”. Nato nel 1936, Meads è riconosciuto come uno dei più grandi e combattenti rugbisti di sempre, tanto da essere definito dalla International Rugby Hall of Fame “il più famoso avanti degli anni Sessanta”, mente nel 1999 è stato votato Player of the Century ai NZRFU Awards. Le sue condizioni sono state definite “difficili” dalla stessa famiglia..

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Champions Cup, 2a giornata: i risultati e gli highlights delle partite del sabato

La massima competizione europea entra nel vivo, e il programma di oggi è ancora più ricco

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Disastro Tolosa! Va avanti 21-0 e poi perde a Glasgow: gli highlights

Nel big match della seconda giornata di Champions Cup i campioni di Francia cadono clamorosamente in Scozia, buttando via una partita che sembrava già...

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Mete, rimonte ed errori: gli highlights della vittoria del Benetton su Perpignan

Partita da otto marcature totali, con i biancoverdi che vengono fuori alla distanza

14 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite