Multa a Tolone, Boudjellal contrattacca e grida complotto

Il numero uno dell’RCT minaccia: potrei boicottare l’avvio di campionato o candidarmi alla LNR

tolone boudjellal

ph. Matthew Childs/Action Images

Nelle scorse ore è arrivata la notizia della multa decisa contro Tolone per un superamento del salary cap nella stagione 2014/15. Il patron del club Mourad Boudjellal dalle pagine de L’Equipe ha reagito con durezza alla decisione della DNACG, l’agenzia che controlla le società pro sotto l’aspetto economico/finanziario. “Francamente, questa è une decisione sciocca – commenta il numero uno dell’RCT – So che sono 80.000 Euro sotto al tetto salariale, che hanno gonfiato senza alcuna prova. Sappiamo che i meglio pagati del campionato sono Parra e Rougerie, che giocano a Clermont. E dietro tutte queste decisioni ci sono persone molto vicine proprio a quel club, sono sicuro”. Ma Boudjellal va oltre l’ipotesi complotto: “In queste condizioni non vedo come Tolone possa scendere in campo per l’inizio del campionato (fissato per il 20 agosto, ndr). Potrei dimettermi o candidarmi alla guida della LNR”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Altro crac per l'azzurro, stavolta più grave

10 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14