Rugby Rovigo, si riprende sotto la guida McDonnell-Wright

L’ex coach di San Donà: ci sono aspettative, orgoglioso di essere qui

rugby rovigo calvisano

ph. Fir

E’ ricominciata anche per i Campioni d’Italia la preparazione della stagione 2016/17, sotto la guida dello staff tecnico neozelandese composto da Joe McDonnell e Jason Wright. Dopo la vittoria nella finale del Battaglini che ha consegnato al Rugby Rovigo l’atteso scudetto, l’obiettivo è quello di riconfermarsi ai più alti livelli di un’Eccellenza che si presenta sulla carta più competitiva della scorsa stagione. “Penso sia molto importante per un allenatore poter dare la propria impronta dai primi allenamenti”, ha dichiarato McDonnell al Gazzettino – Nelle prossime cinque settimane lavoreremo molto duro. Ora è presto per trarre valutazioni dai test fisici, ma abbiamo già qualche buona indicazione”.

 

Per Jason Wright, arrivato in Polesine dopo l’esperienza a San Donà, si respira aria di novità e di impegno, visto che oltre ad allenare i trequarti sarà anche coordinatore del settore giovanile: “Un ambiente diverso da quello di San Donà, qui la storia e gli obiettivi sono di un livello più alto. Ci sono molte aspettative, sono contento e orgoglioso di essere a Rovigo”. Una parola, infine, sull’intesa assieme a McDonnell: “Io e Joe proveniamo dalla stessa scuola, abbiamo una mentalità e una visione di gioco simili. Credo che aver portato un nuovo tipo di mentalità qui con Joe sia stata la mossa giusta, lo dimostra lo scudetto vinto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite