Sei Nazioni: la RFU vuole che si cominci a febbraio

La Federazione Inglese ha fatto capire di non gradire un eventuale spostamento del torneo

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Per bocca dell’amministratore delegato Ian Ritchie, intervistato dalla BBC, la RFU si è espressa in maniera non positiva sulla possibilità proposta dal nuovo presidente di World Rugby Bill Beaumont di spostare l’inizio del Sei Nazioni, in futuro, ad aprile: “Non capiamo perchè si voglia spostare o modificare un prodotto che funziona bene. Abbiamo stadi sempre pieni ed un’ottima base commerciale con i diritti tv”.

 

La questione però sembra piuttosto importante, anche perchè il calendario internazionale è ancora completamente da costruire dopo la Coppa del Mondo 2019 ed alla porta bussano anche i presidenti dei club coinvolti fra Top 14 e Premiership, come ad esempio Max McCafferty: “L’idea di cercare di allineare i calendari dell’Emisfero Sud e dell’Emisfero Nord ci interessa, anche perchè – prosegue – va ad attenzionare la salute dei giocatori, che poi durante la stagione sono sotto contratto con i club. Noi, in quanto Campionato Inglese, ma allo stesso tempo credo pure i colleghi del Campionato Francese, vorremmo avere una parte importante nella prossima compilazione dei calendari internazionali”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo