San Donà rinforza la linea veloce: annunciati tre giovani trequarti

In arrivo tra gli altri anche l’ala classe 1995 Yannick Agbasse, che lascia Rovigo

Yannick Agbasse san donà

ph. Sebastiano Pessina

San Donà ha annunciato tre nuovi ingaggi per la prossima stagione. Si tratta dell’ala Yannick Agbasse, del centro Gino Lupini e del mediano di mischia Luca Petrozzi, classe 1995 e proveniente dalla Bath University dopo aver indossato la maglia della Benetton Under 18 nella stagione 2013/14. Di seguito il comunicato stampa con la presentazione dei tre innesti.

 

Il Rugby San Donà è lieto d comunicare 3 nuovi acquisti che andranno a rinforzare il reparto dei ¾ biancocelesti per la prossima stagione sportiva 2016/17.
Yannick Agbasse, ex ala rovigotta, è classe 1995, 83kg per 182cm. E’ nato e cresciuto sportivamente all’Asolo Rugby e ha indossato la maglia azzurra con la Nazionale U20.
Gino Lupini è un centro proveniente dal Mogliano ma originario di Cape Town, Sudafrica. 22 anni, con passaporto italiano grazie alle origini del nonno, ha giocato con la nazionale U20 nel 2013. Successivamente è tornato a casa per giocare con Western Province. Negli ultimi due anni prima di arrivare al Mogliano nel 2016, ha disputato la Currie Cup con la squadra sudafricana.
Luca Petrozzi, infine, è mediano di mischia della Bath University. Classe 1995, 83kg per 174cm, nella stagione 2013/14 ha giocato con la Benetton U18.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Biella, Alberto Benettin: “I ragazzi avevano davvero tanta voglia di dimostrare di poter stare a questo livello”

La formazione piemontese, all'esordio assoluto in Serie A Elite, ha dimostrato competitività conquistando un prezioso punto di bonus

14 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, secondo Giulio Arletti servono altri rinforzi dal mercato

La società vorrebbe rafforzare il pacchetto di mischia: alcuni indizi portano verso un Azzurro dell'U20

13 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, sospiro di sollievo per Petrarca: risultati e classifica dopo la prima giornata

I padovani all'ultimo piegano il Vicenza, mentre Rovigo non ha difficoltà coi Lyons

12 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, I giornata: i risultati delle partite del sabato

Negli anticipi vittorie esterne per Fiamme Oro e Valorugby, successo casalingo per Viadana

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, prima giornata: le formazioni della domenica

Il turno iniziato sabato 11 ottobre prevede altre due partite: Rovigo-Lyons e Vicenza-Petrarca

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugby Rovigo, Polla Roux: “Obiettivo back to back”

A poche ore dall'inizio del massimo campionato italiano, il DS dei campioni in carica non nasconde le ambizioni di tutto l'ambiente

11 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite