Shaun Edwards e il no a Tolone: un’occasione mancata anche per il Galles

L’assistente di Gatland si dice deluso della decisione Federazione

ph. Ian Smith/Action Images

ph. Ian Smith/Action Images

Dalle pagine digitali di WalesOnLine, Shaun Edwards conteso tra Tolone e Galles fa chiarezza. “Voglio che i fan gallesi conoscano la verità: cioè quella che non avrei mai dato la priorità ad un altro incarico rispetto a quello della nazionale. Devo dire però che Warren Gatland mi aveva dato il suo benestare ad andare a lavorare con Tolone, perché riteneva che questa esperienza potesse aiutare la mia crescita professionale. Penso proprio che sarei migliorato come allenatore lavorando con giocatori come Vermeulen, Ma’ Nonu e Habana. Sarebbe stata soltanto la continuazione di un rapporto di lavoro fra il Galles e Tolone, come dimostrano gli esempi di Neil Jenkins, Rob Howley e Paul Stridgeon, ma la Federazione ha detto che non posso andare in Francia e non ci andrò. Sarebbe stato una bella opportunità dodici sessioni di allenamento difensivo lungo tutto l’arco della stagione: una cosa inedita per Tolone, che ha deciso di prendere questo provvedimento dopo la gara persa in Champions Cup contro i Wasps”. Conclude il defense coach dei Dragoni: “Sarebbe stata solo una consulenza, che peraltro non mi avrebbe portato via neanche tanto tempo a livello logistico. Avevo idea di testare qualche nuovo assetto difensivo con loro, che sarebbe potuto diventare utile anche con il Galles, visto che in nazionale c’è meno tempo per provare cose diverse. Ripeto, per me sarebbe stata una grande opportunità di crescita e anche il Galles ne avrebbe beneficiato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Insulti, risse, provocazioni: Australia-Lions è stata la parodia di questo sport”

Lo sfogo dell'ex arbitro ed ex direttore degli arbitri della Federazione Irlandese, Owen Doyle

item-thumbnail

Australia: Nic White pronto a posticipare il ritiro per affrontare gli Springboks

Gli infortuni in mediana potrebbero costringere Joe Schmidt a correre ai ripari

item-thumbnail

British&Irish Lions: Dan Sheehan squalificato per l’intervento pericoloso su Tom Lynagh

La sanzione era nell'aria dopo che le immagini avevano confermato l'irregolarità dell'azione

item-thumbnail

Quante probabilità ha Andy Farrell di allenare i Lions anche contro gli All Blacks?

Le parole del CEO Ben Calveley al termine della serie coi Wallabies

item-thumbnail

British & Irish Lions in Australia: dalle critiche ai Wallabies al successo complessivo

Iniziata tra le perplessità generali, la serie ha dato riscontri più che positivi dentro e fuori dal campo

item-thumbnail

Quale futuro per l’Australia? Wallabies promossi o bocciati dopo la serie coi Lions?

Dopo una serie in crescita arriva un crash test col Sudafrica, poi dopo il Rugby Championship ci sarà l'Italia