Elezioni FIR: Terre Ovali e Gianni Amore trovano l’accordo

Ufficiale il ticket tra l’ex capitano azzurro e il candidato alle scorse elezioni

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Una foto apparsa sul profilo Facebook di Gianni Amore annuncia il raggiungimento dell’accordo tra il movimento “Amore per il rugby” dello stesso Gianni Amore e “Terre Ovali”, guidato invece da Massimo Giovanelli. “Quando l’importante in un accordo sono il programma ed il bene del movimento, chi sarà a guidare la coalizione non è importante. È stato trovato un accordo tra “Amoreperilrugby” e “Terre ovali” e siamo sicuri che potremo essere vincenti” è il messaggio del post.

 

Lo scenario dei candidati alternativi all’attuale Presidenza FIR vede da una parte il ticket Giovanelli-Amore e dall’altra “Pronti al Cambiamento” di Marzio Innocenti (che oggi, venerdì 22 luglio, presenterà a Milano la candidatura ufficiale). Fino a pochi giorni fa sembrava che Amore, già candidato alla scorsa tornata, dovesse trovare maggiori convergenze proprio con il movimento di Innocenti. E proprio Amore, è lecito pensare, potrebbe ora avere il ruolo ponte nell’avvicinare le due opposizioni. Se invece gli avversari di Gavazzi dovessero presentarsi separati al voto… beh, l’attuale presidente FIR non potrebbe sperare in una situazione migliore.

 

amore innocenti elezioni fir

dal profilo FB di Gianni Amore

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

FIR, Benetton e Zebre: “Competizioni fuori da World Rugby incompatibili con il percorso di alta prestazione”

Il comunicato congiunto della Federazione e delle due franchigie sulla tutela dei giocatori e sulla sostenibilità del rugby di alta prestazione

14 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva nuove misure per supportare il movimento di base

Nuove misure per supportare il movimento di base e l'attività nel Meridione e nelle Isole

11 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il presidente Andrea Duodo traccia il bilancio di un anno alla guida della Federazione

In occasione di un incontro con i rappresentanti dei club toscani il presidente federale ha parlato tra le altre cose di tesserati, accademia e rugby ...

24 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Addio a Loreto Cucchiarelli, ex azzurro e CT della nazionale a fine anni 80

Bandiera de L'Aquila Rugby, ha guidato l'Italia fino al 1989

25 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademia Nazionale Ivan Francescato: la lista dei giocatori per la stagione 25/26

Lunedì 1 settembre al via alla preparazione della squadra che parteciperà alla Coppa Italia

11 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: 700mila euro per il rugby giovanile

Un fondo per sostenere le attività delle società nelle categorie under 14 e under 16

17 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Vita federale