Rugby e cronaca: a Roma il Flaminio diventa un “carotaggio”

Il neoassessore al Bilancio della Capitale parla in audizione dello stadio e di una “voce fantasma” da 6 milioni e 200mila euro

ph. Andrew Boyers /Action Images

ph. Andrew Boyers /Action Images

Nuovo sindaco, nuova giunta comunale, vecchi problemi. A Roma da un paio di settimane si è insediata la nuova amministrazione guidata da Virginia Raggi, l’assessore al Bilancio è Marcello Minenna che ieri in un’audizione in Commissione ha parlato anche di rugby, della situazione dello stadio Flaminio, nello specifico: “In sede di approvazione dell’aggiustamento di Bilancio ho cominciato la ricognizione delle cosiddette voci fantasma – ha detto il responsabile dell’importante ufficio -e se una voce di bilancio è ferma per 3-4 anni, evidentemente c’è un problema. Faccio un esempio: sulla manutenzione dello Stadio Flaminio c’è una posta da 6 milioni e 200 mila euro per opere di adattamento alle attività sportive del rugby che non si è mossa da almeno tre anni. Per questo ho avviato nella delibera di Giunta approvata ieri un lavoro strutturale: l’ho chiamato un carotaggio delle poste fantasma”.
Un via libera perciò ai lavori per sistemare una struttura che oggi vive un’età di degrado? No, perché lo stesso Minenna sottolinea che “ho fissato un nuovo assestamento tecnico a settembre che mi servirà per approfondire tutti questi casi nel merito”. Vedremo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia U20, Nelson Casartelli: “Importante studiare ogni mossa e ogni giocatore”

Le dichiarazioni del terza linea italiano dopo il match con la Nuova Zelanda

item-thumbnail

Mondiale Under 20: il primo ostacolo dell’Italia si chiama Nuova Zelanda. La preview del match

A Calvisano gli Azzurrini sfidano i Baby Blacks a partire dalle ore 20:30

item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale