Il double? Fantastico, ma i Saracens hanno ancora fame: parola di Brad Barritt

Il capitano dei rossoneri torna sulle vittorie della scorsa stagione e guarda alla prossima Premiership

brad barritt saracens

ph. Action Images / Henry Browne

Una rassicurazione ai tifosi, ma anche una sorta di minaccia a tutto il rugby europeo: “La fame e la voglia di vincere ci sono ancora”. Parole e musica di Brad Barritt, capitano e guida di quei Saracens reduci dallo straordinario double Champions Cup-Premiership a maggio. “Si può vedere dall’atteggiamento durante gli allenamenti cosa vuol dire rappresentare questo club – ha dichiarato il centro in un’intervista a Planet Rugby – e la squadra arriverà in un grande stato d’animo all’inizio di settembre”.

 

Barritt poi torna sul trionfale finale di stagione dei Saracens (“Il double… E’ stato fantastico ma, come per ogni stagione, si trascorrono i primi due giorni a festeggiare ma lentamente le persone inizia ad andare in vacanza, a sottoporsi ad operazioni e a partecipare ai raduni con la nazionale. L’euforia scema e torni a goderti le vacanze”), per poi lanciare uno sguardo anche alla prossima Premiership, che vedrà i Saracens esordire contro Worcester e fare visita ai Chiefs nella seconda giornata: “Il campionato diventa competitivo ogni anno e per me è il più duro tra le varie leghe. Non ci sono gare facili, né in casa né in trasferta”. Infine, il vittorioso tour inglese in Australia: “E’ stata una serie incredibile. Avere dei giocatori entrati nell’Accademia dei Saracens, poi nel club di Premiership e vederli in campo internazionale è fantastico per la società e per il rugby inglese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership