Edoardo Gori suona la carica: Benetton, questa la stagione della svolta

Il capitano del tour azzurro potrebbe conservare i gradi anche in Pro12…

edoardo gori

ph. Sebastiano Pessina

Treviso e le Zebre riabbracciano in questi giorni i giocatori internazionali, che dopo il periodo extra di riposo post tour delle Americhe si uniscono alla squadra per continuare la preparazione. E tra questi c’è anche il mediano di mischia della Benetton e della Nazionale Edoardo Gori, che del tour è stato capitano data l’assenza di Sergio Parisse e che ha parlato dalle pagine de Il Gazzettino dell’annata che attende i suoi Leoni: “Una nuova stagione che mi auguro ricca di entusiasmo, dovrà essere la stagione della svolta, durante la quale dovremo costruire qualcosa di importante […] E’ cambiata la squadra ma è cambiato molto anche lo staff tecnico […] Come ho detto, sarà una stagione nella quale dovremo cominciare a costruire qualcosa di buono“. Edoardo Gori potrebbe prendere i gradi di capitano anche dei veneti: “Per me sarebbe un onore essere il capitano del Benetton, ma ci sono tanti giocatori che potrebbero ricoprire questa carica […] La figura del capitano è importante ma ancor più sarà la presenza di un gruppo trainante, che sia di riferimento per il resto della squadra”. Infine, una parola su coach Crowley: “Mi ha dato l’impressione di una persona molto competente, che lavora bene e che sa il fatto suo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Werchon: “Amichevoli molto promettenti. URC o Super Rugby? Ci sono delle differenze”

Il mediano biancoverde racconta le ultime fasi della preparazione e le differenze tra l'Australia e il rugby europeo

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani