Cronaca: quattro giovani di fronte al giudice del tribunale minorile di Venezia

I fatti contestati si sarebbero svolti nel 2015 all’interno del Collegio Astori, che ospita una delle Accademie Zonali

ph. Reuters / Felix Ordonez

ph. Reuters / Felix Ordonez

Quattro ragazzi membri dell’Accademia Zonale di Mogliano, all’epoca dei fatti diciassettenni, dovranno comparire il prossimo 11 ottobre di fronte al giudice del tribunale minorile di Venezia per rispondere alle accuse di “atti persecutori, stalking, percosse, estorsione, lesioni aggravate, rapina, violenza, anche sessuale e minaccia per costringere a commettere reati”. I fatti si sarebbero svolti nel corso dell’anno 2015 all’interno del Collegio Astori di Mogliano Veneto, dove è ospitata la relativa Accademia Zonale. Vittima un ragazzo più giovane della stessa Accademia, che nel corso di alcuni mesi dello scorso anno avrebbe subito quanto contestato al punto di decidere di lasciare la struttura e seguire un percorso di psicoterapia. La vicenda, di cui scrivono oggi La Nuova di Venezia e Mestre, Il Mattino di Padova e La Tribuna di Treviso, è emersa dopo la denuncia del padre della vittima, che aveva informato pure il presidente del Cus Padova Roberto Zanovello rendendo nota l’intera vicenda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Paolo Odogwu verso la Challenge Cup: “Utile iniziare una nuova competizione”

I Leoni avviano la propria stagione di coppa con una lunga trasferta in Sudafrica

2 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Tommaso Menoncello candidato al premio di miglior giocatore delle Quilter Nations Series

L'Azzurro in lizza assieme ad altri tre contendenti: il vincitore selezionato dai tifosi

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Novembre con l’Italia è stato incoraggiante. Abbiamo capito e imparato tanto”

Le parole del trequarti azzurro che chiude un capitolo e pensa al futuro

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Nel 2026 più rotazioni, ma fino a un certo punto…”

Il tecnico degli Springboks traccia la rotta verso la Rugby World Cup mettendo le cose in chiaro per i suoi giocatori

2 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match