Pro12: Benetton e Zebre, ora la stagione è davvero iniziata

Anche i ducali sono tornati in campo. Il tecnico dei veneti Crowley: giocatori disponibili e fiduciosi

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la prima settimana di allenamenti, in casa Benetton continua il lavoro agli ordini di coach Crowley e del nuovo staff tecnico. E proprio il tecnico neozelandese ha parlato dalle pagine de Il Gazzettino delle sensazioni dopo le prime sedute in campo con la sua nuova squadra. “Ho visto nei ragazzi molto entusiasmo e tanta voglia di imparare – commenta l’ex coach del Canada – Devo dire di aver trovato giocatori disponibili, tutti attendono la nuova stagione con fiducia“. Nella seconda settimana, anticipa, “lavoreremo su skills, fitness, strutture d’attacco”. Infine, un commento sul sorteggio di Challenge, che vedrà la Benetton affrontare Gloucester, Bayonn e La Rochelle: la squadra “darà molta importanza a questa competizione e la onorerà fino in fondo”.

 

Intanto, nella giornata di lunedì 11 luglio alla Cittadella di Parma è ripreso anche il lavoro delle Zebre agli ordini di coach Guidi, rientrato dal tour nelle Americhe. I ducali saranno senza gli internazionali reduci dalle partite Oltreoceano e che hanno avuto a disposizione una settimana extra di riposo. In mattinata la squadra ha tenuto i test fisici mentre nel pomeriggio ha lavorato sulle skills in campo.

Nella giornata di domani verrà reso noto anche il calendario della la stagione 2016/17 del Pro12 dove, come anticipato ieri, potrebbe esserci qualche novità per le due italiane con i derby che non verrebbero più disputati durante il periodo di Natale e Capodanno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo