Nazionale Seven: l’Italia vola ai quarti di finale ad Exeter
Nella seconda tappa degli appuntamenti europei gli azzurri battono Germania e Belgio ed entrano tra le prime otto
ph. Matteo Zardini
La Nazionale Seven è scesa in campo ad Exeter per la seconda tappa degli appuntamenti a sette targati Rugby Europe. Gli azzurri di Andy Vilk hanno strappato l’accesso ai quarti di finale con due vittorie su Germania e Belgio, che hanno consentito all’Italia di entrare tra le migliori otto del torneo. Il comunicato FIR:
Exeter (Inghilterra) – Al Sandy Park di Exeter, nella prima giornata del Grand Prix Rugby Europe – seconda tappa del circuito continentale – la Nazionale Italiana 7s di Andy Vilk conquista l’accesso alla parte alta del tabellone di finale.
Gli Azzurri chiudono la propria pool al secondo posto, dietro la Gran Bretagna padrona di casa che li supera per 31-0 dopo che, nella sfida d’apertura, l’Italia si era imposta di misura 19-17 contro la Germinia.
Decisiva, per l’Italia, diventa la partita con il Belgio che dopo un quarto d’ora di battaglia viene regolato per 12-10, un successo che regala alla squadra di Vilk la seconda piazza nel girone e l’accesso ai quarti di finale di Cup di domani, contro la Francia.
Exeter – Grand Prix Rugby Europe – I giornata
Italia v Germania 19-17
Gran Bretagna v Italia 31-0
Italia v Belgio 12-10