Rovigo: tre amichevoli d’Eccellenza per preparare la stagione

Il DS Bettarello spiega: meglio giocare con chi non fa l’elemosina e vuole una sfida vera

ph. Fir

ph. Fir

La preparazione inizierà il 25 luglio, ma intanto è stato definito il quadro delle amichevoli pre campionato che vedranno impegnati i Campioni d’Italia di Rovigo. Come riporta infatti il Gazzettino, saranno Fiamme Oro, Viadana e Lyons Piacenza il banco di prova per la prossima stagione dei rossoblu, e verranno affrontate rispettivamente il 3, 10 e 17 settembre (unica trasferta a Viadana, le altre al Battaglini). L’anno scorso, invece, la scelta fu di affrontare la Benetton ma ora, come spiega il DS Stefano Bettarello, si è scelto di cambiare: “Lo scorso anno non siamo stati del tutto soddisfatti delle amichevoli disputate. Treviso fino al giorno prima chiese di annullare la partita. Quest’anno preferiamo giocare con chi non ci fa l’elemosina, con chi vuole una sfida vera“. Infine, un commento sulle Fiamme Oro: “Si sono rinforzate molto, saranno una squadra pericolosissima. Però continueranno a giocare di fronte a poche persone su un campo di periferia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite