Premiership: gli Harlequins festeggiano i loro 150 anni di storia

La squadra londinese è pronta a dodici mesi di celebrazioni per l’importante traguardo

Harlequins_Rugby_150 anni
Centocinquanta anni e non sentirli, anzi: c’è voglia di grandi celebrazioni in casa Harlequins per un compleanno importante. In arrivo infatti dal club con base al Twickenham Stoop, vi sono tante iniziative fra cui la produzione di maglie celebrative e palloni originali, che richiamino il 1866 ovvero l’anno di fondazione, la produzione di un documentario e la sfida del prossimo 16 novembre contro i New Zealand Maori, per rievocare la prima storica partita del 1926.

 

Un eccitato Danny Care ammette: “Il pensiero di indossare una maglia che richiami quella del 1866 mi entusiasma. Dal punto di vista del campo invece posso dire che siamo in attesa dell’inizio della nuova stagione per lavorare al meglio con il nostro nuovo Director of Rugby John Kingston”.
David Ellis, CEO degli stessi Harlequins, gli fa eco: “Siamo orgogliosi della nostra storia. E’ un patrimonio. Non vediamo l’ora di festeggiare la famiglia Quins. Abbiamo dei piani solidi e di sviluppo per i prossimi cinque anni vogliamo continuare a far crescere il club”.

 

Club che una volta si era denominato come Hampstead Football Club, sino al 1870 per la precisione quando poi si decise di cambiare il nome in Harlequins. Una modifica questa che fece arrabbiare metà dei membri fondatori, i quali decisero di abbandonare la squadra andando a costituire un nuovo team: conosciuto ai giorni nostri come i Wasps. Un fatto molto raro in Inghilterra che, a seguito di questa scissione, costrinse gli Harlequins a cambiare stadio ben 15 volte nei primi quarant’anni di storia

 

Questo il video celebrativo realizzato:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=6&v=mfHaqmPSsqU

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership