Test Match: bene gli Stati Uniti, Samoa fa un passo verso la Rugby World Cup 2019

Tonga chiude con zero vittorie la Pacific Nations Cup

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Stati Uniti-Russia: nel giorno delle 68 presenze di Todd Clever con gli Eagles, sei calci di punizione di MacGinty e la meta di  Te’o al minuto ’65 permettono agli Stati Uniti di battere la Russia 25-0.

 

Samoa-Tonga: nel match che chiude la Pacific Nations Cup 2016 già vinta dalle Fiji, Samoa batte Tonga 30-10. Partono forti Lemi e compagni che già dopo dieci minuti vanno a segno di penalità e con Lepa. Tonga marca all’ora di gioco ma la meta di Tusitala a tre dal termine chiude i conti. Ricordiamo che le prime due della classifica aggregata delle edizioni 2016 e 2017 della Pacific Nations Cup accedono direttamente alla RWC 2019. La terza e ultima, giocherà uno spareggio contro la seconda della European Nations Cup (ad esclusione della Georgia). La sconfitta dello spareggio accede al ripescaggio.

 

Classifica Pacific Nations Cup 2016: Fiji 8, Samoa 4, Tonga 1.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

B&I Lions, Andy Farrell: “Sarebbe tragico per noi non fare più un tour in Australia”

L'allenatore ha liquidato le voci secondo cui i Wallabies non sarebbero avversari degni di nota, definendole offensive

item-thumbnail

Galles: Louis Rees‑Zammit lascia la NFL e annuncia il ritorno al rugby

L'ex ala/estremo del Gloucester pone fine alla sua avventura americana dopo 18 mesi privi di soddisfazioni

item-thumbnail

Australia: la formazione che sfida i Lions nel terzo test

Torna titolare il mediano Nic White, che giocherà l'ultima partita internazionale della sua carriera

item-thumbnail

British & Irish Lions: la formazione per il terzo test contro l’Australia

Due cambi nel XV e una panchina ritoccata per andare all'assalto del 3-0