Benetton, Zatta è ottimista: “Vogliamo rilanciarci”

Il presidente dei biancoverdi si proietta verso la nuova stagione fiducioso nella guida tecnica di Crowley

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ un Amerino Zatta ottimista e desideroso di vedere la Benetton Treviso tornare a vincere più spesso quello che, in un’intervista al Corriere del Veneto, si mette a fotografare la situazione della sua squadra in vista dell’annata che verrà: “Viste le esperienze delle ultime stagioni, abbiamo ricercato sul mercato giocatori che per conoscenza e affidabilità ci sono mancati in questi anni. Alla base di tutto però – prosegue – c’è l’arrivo di Crowley, il quale è stato fondamentale per far partire l’ingranaggio. Si tratta di un tecnico che ha confermato subito di avere gradi idee e di avere in mente un progetto chiaro per Treviso. Assieme a lui abbiamo puntato su uno staff di alta qualità e di persone di fiducia”.
Dalla guida tecnica quindi, si è passati a discutere di mercato: “I giocatori arrivati sono considerati da noi quelli ideali per cambiare rotta. Abbiamo vissuto situazioni difficili, con campionati spesso demotivanti, anche se non tutte le colpe sono nostre e abbiamo sempre cercato di fare il possibile. Ora voltiamo pagina sperando che gli infortuni non ci tormentino come negli anni passati con lunghe assenze”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato