Benetton, Zatta è ottimista: “Vogliamo rilanciarci”

Il presidente dei biancoverdi si proietta verso la nuova stagione fiducioso nella guida tecnica di Crowley

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

E’ un Amerino Zatta ottimista e desideroso di vedere la Benetton Treviso tornare a vincere più spesso quello che, in un’intervista al Corriere del Veneto, si mette a fotografare la situazione della sua squadra in vista dell’annata che verrà: “Viste le esperienze delle ultime stagioni, abbiamo ricercato sul mercato giocatori che per conoscenza e affidabilità ci sono mancati in questi anni. Alla base di tutto però – prosegue – c’è l’arrivo di Crowley, il quale è stato fondamentale per far partire l’ingranaggio. Si tratta di un tecnico che ha confermato subito di avere gradi idee e di avere in mente un progetto chiaro per Treviso. Assieme a lui abbiamo puntato su uno staff di alta qualità e di persone di fiducia”.
Dalla guida tecnica quindi, si è passati a discutere di mercato: “I giocatori arrivati sono considerati da noi quelli ideali per cambiare rotta. Abbiamo vissuto situazioni difficili, con campionati spesso demotivanti, anche se non tutte le colpe sono nostre e abbiamo sempre cercato di fare il possibile. Ora voltiamo pagina sperando che gli infortuni non ci tormentino come negli anni passati con lunghe assenze”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Non è accettabile una figura come questa”

L'allenatore dei biancoverdi non fa sconti e vuole una reazione chiara a partire dal prossimo match

item-thumbnail

URC: Benetton, non passa il mal di trasferta. Edimburgo lascia a zero i biancoverdi

La squadra di MacRae spreca tanto nel primo tempo, poi affonda nella ripresa

item-thumbnail

URC: la preview di Edimburgo-Benetton

Scozzesi alla ricerca della prima vittoria stagionale, Leoni per confermare quanto mostrato sabato scorso, pur con una formazione modificata

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la trasferta di Edimburgo

Rivoluzionato il XV titolare, panchina colma di Azzurri

item-thumbnail

Benetton: turnover di Azzurri verso la sfida di Edimburgo, che recupera due uomini importanti

Entrambe le franchigie cambieranno un po' di cose in vista della sfida di venerdì

item-thumbnail

Benetton, Izekor: “Morale alto dopo queste due vittorie, ma ora serve un passo in più in trasferta”

Come sempre i biancoverdi in casa hanno fatto grandi cose, ma come spiega il flanker bisognerà fare punti anche a Edimburgo