Rugby e giustizia: post L’Aquila-Lyons Piacenza, accolto il ricorso di Massimo Cuttitta

I mesi di interdizione ridotti da dieci a tre: non ci fu alcun atto violento

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

A fine aprile, il consulente degli avanti de L’Aquila Massimo Cuttitta aveva ricevuto dieci mesi di interdizione (dal 21/04/2016 al 20 febbraio 2017 compresi) per “offese all’arbitro, minacce e atto violento” dopo essere stato segnalato per un episodio accaduto al termine del match tra Lyons Piacenza e L’Aquila. L’ex tecnico della mischia scozzese aveva poi presentato ricorso, i cui esiti sono stati resi noti dalla Federazione.

 

Nel dispositivo pubblicato si legge che “in ragione di quanto emerso in camera di consiglio, non è risultato che il Signor Massimo Cuttitta nello stesso frangente abbia compiuto alcun atto violento nei confronti degli ufficiali di gara”. Il reclamo è stato pertanto accolto e i mesi di interdizione ridotti da da dieci a tre mesi (dal 21/4/2016 al 20/7/2016). A questo LINK è possibile accedere alla sezione giustizia del sito FIR e leggere l’intero documento (Decisione n. 36 2015/16).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite