L’ira di Eddie Jones: “Trattati in maniera vergognosa in Australia”

Il ct dell’Inghilterra usa parole durissime sull’accoglienza mediatica riservata alla sua squadra. E quel promo…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il ciclone Eddie Jones si è abbattuto sulla sua terra natia. Dopo aver condotto l’Inghilterra ad una storica vittoria contro i Wallabies al primo tentativo, il commissario tecnico del XV britannico ha avuto parole al vetriolo nei confronti dei suoi connazionali e, in generale, dell’accoglienza australiana alla sua nazionale alla vigilia del match di sabato. “Il trattamento ricevuto è stato umiliante, irrispetoso e disgustoso” – ha tuonato Jones, in riferimento soprattutto ad uno spot della tv australiana in cui si ironizzava sulle sconfitte degli inglesi per mano dei canguri e si dava per scontata la vittoria nella serie degli uomini di Cheika. “Avete visto il promo e le domande che ci pongono – ha dichiarato Jones a Sky Sports – E’ abbastanza umiliante per la squadra. Non sono  preoccupato per me stesso, riesco a gestirmi. Non ne parlo ai miei giocatori di questo, noi parliamo di rugby”. Ecco il promo sotto accusa.

 

https://youtu.be/QvwDoJnO484

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Black Ferns puntano sul retaggio familiare: Whitney Hansen è la nuova head coach

La figlia dell’ex coach degli All Blacks guiderà la nazionale neozelandese verso il primo tour di sempre delle British & Irish Lions

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match