La finale scudetto, le strategie di Calvisano e la linea verde: parla Alessandro Vaccari

In un’intervista il patron dei gialloneri torna sulla sconfitta di Rovigo e lancia uno sguardo al futuro del club bresciano

ph. Tommaso Del Panta

ph. Tommaso Del Panta

Ad una settimana di distanza, il patron di Calvisano Alessandro Vaccari torna sulla finale scudetto persa dal club lombardo al Battaglini. Dalle colonne de Il Giorno, il presidente dei gialloneri fa i complimenti a Rovigo (“Ha vinto la squadra che meglio ha interpretato la partita e che nei momenti topici ha trovato lucidità e quel pizzico di fortuna essenziale”) ma non senza rimpianti: “Per 24′ abbiamo avuto in mano il timone della gara, ma non abbiamo raccolto punti […] Al riposo sul 6-6, Rovigo è tornato in campo più tonico e… la partita l’hanno vista tutti, compreso il palo del mancato 9-12 che nel giro di un minuto è diventato 15-9 per i rossoblu”. Una sconfitta figlia anche di “una stagione tribolata […] Siamo arrivati in dirittura d’arrivo non proprio stanchi, né stremati. Ma logori sì”.

 

Nonostante la delusione per il mancato tris, il numero uno del club bresciano non perde di vista l’immediato futuro e rilancia: “La strategia non cambia, Calvisano punta a confermarsi luogo di alta formazione e di maturazione per i prospetti più interessanti nel panorama nazionale come Riccioni, Raffaele, Giammarioli, Di Giulio e Minozzi, tutti usciti dalle Accademie Federali e tutti capaci di minutaggi di rilievo. […] Costruiremo una squadra all’insegna della linea verde, mettendo in sintonia la freschezza di alcuni ventenni con la consistenza di elementi esperti e disposti a insegnare”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Rovigo: prove generali in vista della stagione 2025-2026

Nel mirino dei veneti c'è la Supercoppa Italiana contro il Viadana

18 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano, coach Casellato sui fratelli Drago: “Spero siano coinvolti sempre più col Benetton”

Ma questo crea anche alcune difficoltà al tecnico dei biancoblù, privo di diversi giocatori per preparare la Serie A Elite

17 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite