Super Rugby: Craig Joubert arbitrerà per la 100esima volta

Il fischietto sudafricano raggiunge uno storico traguardo nel campionato dell’Emisfero Sud

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo Steve Walsh (111 match) e Jonathan Kaplan (107), sarà Craig Joubert a diventare il terzo fischietto “centenario” della storia del Super Rugby. L’arbitro internazionale infatti dirigendo Bulls-Lions raggiungerà questo prestigioso traguardo, nell’anno in cui sarà anche uno dei designati per i prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nei tornei di rugby a 7.
“Sono molto contento di arrivare a questo simbolico traguardo. Se ripenso all’esordio nel 2005, quando arbitrai Waratahs-Chief, non posso che osservare quanto tempo sia passato e quante cose siano cambiate”. La SANZAAR poi, dal canto suo, non ha mancato di fare i complimenti: “E’ sempre stato un uomo desideroso di imparare e migliorare. Nella sua carriera ha avuto momenti belli e momenti brutti, ma è proprio dalle negatività che è sempre ripartito per crescere di livello. Le 100 designazioni sono li a testimoniarlo e non sono un caso”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027