Rugbymercato: sirene francesi per Matias Aguero

L’ex azzurro sarebbe stato contattato dall’Aix-en-Provence, club in attesa di un verdetto sul proprio futuro

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Dopo una carriera spesa tra Italia (con le maglie di Viadana, Aironi e Zebre) ed Inghilterra (Saracens e, in questa stagione, Leicester), a 35 anni Matias Aguero potrebbe approdare per la prima volta in Francia. Come si legge su Midy Olympique l’ex pilone azzurro (40 caps con la Nazionale) è stato recentemente contattato dall’Aix-en-Provence, quest’anno retrocesso sul campo in Fédérale 1 ma ancora in attesa di un verdetto che potrebbe consentirgli di restare in Pro D2, nonostante l’ultimo posto in classifica. Il club allenato da Marc Delpoux, infatti, è in attesa del giudizio in merito alla posizione di Bourgoin, su cui pende la spada di Damocle di un buco in bilancio tra gli 800.000 e 1.200.000 euro, potenzialmente decisivo per un ripescaggio della squadra provenzale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14