Steffon Armitage conteso fra l’Inghilterra e Tolone

Eddie Jones e Mourad Boudjellal parlano del presente e futuro del giocatore, mentre alla finestra spuntano i Wasps

ph. Paul Harding/Action Images

ph. Paul Harding/Action Images

ph. Paul Harding/Action Images

Steffon Armitage è da anni un giocatore che fa discutere, ma non per il suo rendimento in campo bensì per il suo destino di giocatore legato al Tolone e non alla nazionale inglese. Secondo il regolamento della RFU nessun atleta che non giochi in patria può infatti indossare la maglia della “Rappresentativa della Rosa”, ma secondo quando riportano i media inglesi in questi giorni pare che Eddie Jones abbia chiesto al presidente del Tolone Mourad Boudjellal di liberare il terza linea per farlo arrivare in Premiership e farlo rientrare così nel giro delle sue convocazioni.
Il tecnico degli inglesi si è affrettato però a smentire tutto: “Non ho mai parlato con Boudjellal, chi scrive sui giornali ha inventato tutto questo – afferma in maniera dura – al giorno d’oggi le cose girano anche sui social in maniera inattendibile. Ripeto non ho mai chiamato o sentito nessuno del Tolone”. Dall’altra parte però, il patron del club tre volte campione d’Europa aveva sentenziato qualche ora prima: “Jones mi ha chiamato chiedendomi di liberare Armitage per farlo tornare in Premiership e in nazionale. Non posso impedire a Steffon di coltivare la sua ambizione”.

In tutto questo, ovviamente, si è già pensato al possibile club che possa accollarsi l’arrivo di Armitage in Inghilterra: come riporta il Telegraph infatti, pare che i Wasps si siano avvantaggiati su tutti facendo sapere che sarebbero entusiasti di accogliere un giocatore di livello mondiale nella loro rosa
OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Premiership