Tolone contro Galles: oggetto del contendere Leigh Halfpenny

La fase finale del Top14 si sovrappone ai tour delle nazionali, con entrambe le parti che vogliono il giocatore

ph. Sebastiano Pessina

E’ fuori causa dal settembre 2015, ma adesso pare sia finalmente pronto a rientrare. Leigh Halfpenny conta i giorni che gli mancano per riassaggiare nuovamente il campo da gioco. C’è solo un problema: l’imminente mese di giugno. Eh si, perchè come riporta il sito walesonline.co.uk, le prestazioni dell’estremo gallese sono contese fra il suo club d’appartenenza e la nazionale. Da una parte il Tolone dall’altra il Galles.
Il Top 14 quest’anno si concluderà a giugno inoltrato e la squadra di Boudjellal vorrebbe provare a vincere il titolo al Camp Nou il 24 giugno prossimo, mentre le nazionali dell’Emisfero Nord saranno impegnate in tour contro le squadre pacifiche o contro Australia, Sudafrica o Nuova Zelanda come nel caso appunto dei Dragoni che, a loro volta, gradirebbero avere Halfpenny nel loro roster. Un nodo dunque difficile da sciogliere con il presidente del club francese abbastanza indispettito dall’eventualità di perdere uno dei suoi migliori trequarti e pronto ad andare anche in tribunale a meno che, come ha dichiarato, non sia la Federazione Gallese a pagare la mensilità del mese di giugno.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14