Rovigo, Calvisano e L’Aquila: voci dalla testa e dalla coda della classifica

McDonnell e Mercier elogiano la prestazione della propria squadra. E i neroverdi promettono battaglia…

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

Giornata di risultati pesanti quella che ha vissuto sabato pomeriggio l’Eccellenza, con le vittorie di Rovigo e L’Aquila ad aggiudicarsi i riflettori. Ecco alcune delle dichiarazioni raccolte a fine match.

 

Joe McDonnell (coach Rovigo, dal Gazzettino): Questa è una performance di alto livello, non quella vista contro le Fiamme Oro. In attacco abbiamo fatto la differenza con più cinismo del solito e anche la fortuna ci ha dato una mano. Sono molto contento, abbiamo fatto meno errori, concesso meno punizioni e quando ne abbiamo avuto l’opportunità siamo sempre riusciti a segnare punti. E’ vero che a Calvisano mancavano alcuni giocatori importanti, ma questo è il rugby. Domenica siamo tornati dalla Russia a mezzanotte e lunedì eravamo già in campo. Però è stata una settimana perfetta, senza pressioni […] Complimenti ai ragazzi e al pubblico che è stato positivo per tutta la partita.

 

Massimo Brunello (coach Calvisano, da Brescia Oggi): Non mi aspettavo una prestazione del genere: immaginavo avremmo combattuto, ma non che avremmo perso in questo modo. Dalla prima meta subita in poi abbiamo ceduto, abbassando definitivamente la guardia e concedendo troppo alla nostra avversaria.

 

Ludovic Mercier (coach L’Aquila, da NewsTown): Il lavoro paga tardi ma oggi abbiamo visto una squadra che ci crede ancora, che vuole lottare fino alla fine. Questo gruppo ha fatto vedere oggi che è capace di salvarsi, anche davanti al pubblico che ci ha sostenuto sempre, nonostante le difficoltà, e che oggi ringraziamo per il tifo fatto dall’inizio alla fine. Dobbiamo tornare al lavoro fin da lunedì, perché a San Donà ci aspetta una battaglia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite