Rovigo, Calvisano e L’Aquila: voci dalla testa e dalla coda della classifica

McDonnell e Mercier elogiano la prestazione della propria squadra. E i neroverdi promettono battaglia…

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

Giornata di risultati pesanti quella che ha vissuto sabato pomeriggio l’Eccellenza, con le vittorie di Rovigo e L’Aquila ad aggiudicarsi i riflettori. Ecco alcune delle dichiarazioni raccolte a fine match.

 

Joe McDonnell (coach Rovigo, dal Gazzettino): Questa è una performance di alto livello, non quella vista contro le Fiamme Oro. In attacco abbiamo fatto la differenza con più cinismo del solito e anche la fortuna ci ha dato una mano. Sono molto contento, abbiamo fatto meno errori, concesso meno punizioni e quando ne abbiamo avuto l’opportunità siamo sempre riusciti a segnare punti. E’ vero che a Calvisano mancavano alcuni giocatori importanti, ma questo è il rugby. Domenica siamo tornati dalla Russia a mezzanotte e lunedì eravamo già in campo. Però è stata una settimana perfetta, senza pressioni […] Complimenti ai ragazzi e al pubblico che è stato positivo per tutta la partita.

 

Massimo Brunello (coach Calvisano, da Brescia Oggi): Non mi aspettavo una prestazione del genere: immaginavo avremmo combattuto, ma non che avremmo perso in questo modo. Dalla prima meta subita in poi abbiamo ceduto, abbassando definitivamente la guardia e concedendo troppo alla nostra avversaria.

 

Ludovic Mercier (coach L’Aquila, da NewsTown): Il lavoro paga tardi ma oggi abbiamo visto una squadra che ci crede ancora, che vuole lottare fino alla fine. Questo gruppo ha fatto vedere oggi che è capace di salvarsi, anche davanti al pubblico che ci ha sostenuto sempre, nonostante le difficoltà, e che oggi ringraziamo per il tifo fatto dall’inizio alla fine. Dobbiamo tornare al lavoro fin da lunedì, perché a San Donà ci aspetta una battaglia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite