Pro12: Scarltes, il giovane Harry Robinson costretto al ritiro

L’ala classe 1993 e 3 caps fermata da un infortunio al collo

ph. Jason Cairnduff/Action Images

ph. Jason Cairnduff/Action Images

Harry Robinson, ala classe 1993 con all’attivo 3 caps per il Galles e in forza agli Scarlets, ha annunciato il suo ritiro all’età di soli 23 anni per motivi medici. Decisivo un infortunio al collo subito dieci mesi fa e dal quale il giocatore non è riuscito a recuperare a pieno. “Non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione a 23 anni – si legge nel comunicato diffuso sul sito della squadra di Llanelli – Sono devastato, è un boccone amarissimo da ingoiare. E’ stato devastante sentire il medico spiegarmi perché non avrei mai più potuto giocare a livello professionistico ed è difficile accettare la realtà. Ho lavorato così duramente per riprendermi. Ma nonostante questo è stato un onore poter giocare per Cardiff e Scarlets. Ho girato il mondo con loro e con le selezioni del Galles, conoscendo persone che resteranno per sempre miei amici”. Dopo aver esordito a 17 anni con Cardiff, Robinson è passato agli Scarlets nella stagione 2014/15, la sua migliore da giocatore: oltre 1800 minuti e 8 mete tra Pro12 e Champions Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale

item-thumbnail

Lions, il tecnico degli avanti: “Le Zebre sono migliorate tantissimo e hanno un allenatore forte. Sono pericolose”

Per Barend Pieterse non è più tempo di sottovalutare la franchigia di Parma, e la formazione schierata lo dimostra