Il pilone del Pucara Rugby squalificato 1508 settimane per il calcio in testa

E’ arrivata anche la decisione da parte della federazione argentina

ph. Action Images

L’episodio aveva fatto rapidamente il giro del web e dopo la squalifica interna di 99 anni decisa dal Pucara Rugby Club è arrivata ora la decisione della federazione argentina. Cipriano Martinez, che ha rifilato un calcio in testa ad un avversario, è stato squalificato per 29 anni. Per la prima volta ha parlato anche il club del giocatore per bocca del presidente Eduardo Bernadello, che a Todo Noticias ha detto di concordare con la dura decisione: “Abbiamo ricevuto la notifica, in tutto sono 1508 settimane di squalifica per un totale di 29 anni”. Decisiva la prova video, che potete rivedere qui sotto.

 

https://youtu.be/e_4hV7wk3aU

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: aumentano a 22 le squadre ufficialmente qualificate

Solo altri 2 posti in palio e tante formazioni a caccia del ticket iridato

15 Settembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026