Top 14, via alla rivoluzione: dal prossimo anno solo una retrocessione

La LNR si pronuncerà tra poco più di una settimana: la Pro D2 avrà una formula identica a quella del massimo campionato

-

Top 14

Il Comitato Direttivo della LNR si riunirà il 25 e il 26 aprile e – a quanto rivela Midi Olympique – sul tavolo ci sarà una riforma molto importante: a partire dalla stagione 2016/2017 il Top 14 sarà caratterizzato da una sola retrocessione di conseguenza una sola promozione dalla Pro D2. Un torneo, quello francese, che va quindi caratterizzandosi per una formula sempre più chiusa e stabile e che modifica parecchio la natura della seconda divisione: dal prossimo anno non ci sarà più la promozione diretta per chi termina al primo posto la stagione regolare (come il Lione per la stagione in corso) ma il nuovo regolamento prevede una struttura uguale a quella del Top 14, con le prime due della classifica che vanno direttamente in semifinale e le squadre tra il terzo e il sesto posto coinvolte nei barrage.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14