Super Rugby: Ita Vaea si ritira per motivi di salute

Il giocatore dei Brumbies, classe 1989, costretto ad interrompere anzitempo la sua carriera

ph. Rogan Ward/Action Images

ph. Rogan Ward/Action Images

Ita Vaea, terza linea classe 1989 in forza ai Brumbies, ha annunciato dal sito della squadra australiana l’immediato ritiro dal rugby per motivi di salute legati al cuore. Il giocatore ha lasciato il campo nel corso del match del aprile contro i Chiefs e dopo aver consultato i medici ha preso la decisione. “E’ stato un onore far parte dei Brumbies per cinque anni – si legge – Ho incontrato tante persone che sono prima di tutto amici. Sarà dura, ma questa è la decisione giusta. Ciò che ho imparato nel rugby mi servirà per tutta la vita”. Vaea aveva saltato la stagione 2013 e 2014 del Super Rugby per problemi dell’apparato cardiocircolatorio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: decise le sei squadre qualificate ai playoff

Chiefs, Crusaders e Brumbies avranno il fattore campo a favore

31 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights del 15esimo round

Nel penultimo turno vincono Chiefs e Crusaders. Hurricanes corsari con i Reds

25 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby, Sevu Reece nella storia: è il nuovo recordman di mete

Il trequarti ala degli All Blacks supera un altro campione neozelandese, da poco emigrato in Giappone

23 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby