Il Racing92 va alla scoperta dell’America. E parte dal Texas

La società parigina e gli Austin Huns hanno annunciato una partnership importnate

i capitani di Huns e Racing 92, Todd Clever e Dimitri Szarzewski

Che gli Stati Uniti siano la frontiera più ricca di prospettive sportive ed economiche per il rugby è cosa ormai chiara a tutti e la partenza a metà aprile del primo torneo professionistico ne è solo la prova più tangibile. Ora anche i club francesi guardano al di là dell’Oceano, subito dopo il “link” più naturale – per cultura e lingua – delle società inglesi: il Racing 92 ha infatti annunciato una partnership con gli Austin Huns, squadra del Texas, quella dove milita l’ex capitano della nazionale USA Todd Clever.
Tra i punti dell’accordo c’è lo sviluppo in senso “pro” della società statunitense, uno scambio di esperienze per coach e giovani giocatori, una via preferenziale per atleti professionisti che vogliono provare una esperienza a stelle e strisce prima di ritirarsi. Prevista anche l’organizzazione di alcuni test della squadra parigina in territorio americano.
La società di Austin non fa parte del lotto delle sei squadre che daranno vita al nuovo campionato professionistico USA, ma già dal prossimo anno i club coinvolti dovrebbero salire ad almeno 10 e verosimilmente gli Huns saranno coinvolti.

https://www.youtube.com/watch?v=BOpnAchhsO4

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Altro crac per l'azzurro, stavolta più grave

10 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14