Guidi e Goosen aggregati alla nazionale per il tour nelle Americhe?

L’indiscrezione rivelata dalla Gazzetta dello Sport, si attendono conferme da parte della FIR

ph. Zebre Rugby

ph. Zebre Rugby

Jacques Brunel ormai è il passato, Conor O’Shea è il futuro, a meno di sorprese davvero clamorose. Ma è un futuro che verrà svelato nel giro di qualche giorno, probabilmente già prima di Pasqua. Una nuova struttura tecnica, con principi di gestione diversi, non solo un semplice cambio di ct.
Il primo passo ufficiale, dopo l’annuncio da parte della FIR, sarà il tour di giugno nelle Americhe contro Argentina (il giorno 11), Stati Uniti (il 18) e Canada (sabato 25 giugno). Un tour al quale non è detto che prenderà parte l’intero nuovo staff tecnico (con O’Shea dovrebbe arrivare anche l’inglese Mike Catt e – con il ruolo di responsabile delle nazionali giovanili – l’irlandese Stephen Aboud) per via di contratti che vanno chiudendosi ma dove – a quanto rivela la Gazzetta dello Sport di oggi – saranno probabilmente presenti anche il director of rugby del Benetton Treviso Marius Goosen e l’head coach delle Zebre Gianluca Guidi. Se la notizia venisse confermata sarebbe davvero un bel passo avanti nel ricompattamento del nostro movimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada racconta le scelte per il tour estivo

Il capo allenatore su capitano, convocati dalla Serie A Elite e una analisi posizione per posizione

15 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Leonardo Marin lavorerà come centro”

Il capo allenatore suggerisce che anche al Benetton il giocatore classe 2002 possa essere impiegato in mezzo al campo

14 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia

Per il tour in Namibia e Sudafrica non sarà disponibile Monty Ioane

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: in vendita i biglietti per Italia-Australia e Italia-Sudafrica

Tutte le informazioni per assistere ai test match in programma a Udine e Torino

5 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il saluto di Mattia Bellini: “Vestire la maglia dell’Italia è stato un sogno e un onore”

Le dichiarazioni del trequarti ala Azzurro che lascia il rugby giocato a soli 31 anni

3 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale