Super Rugby: Rebels e Chiefs corsari, bene gli Stormers

Si è concluso il quarto turno del massimo campionato dell’Emisfero Sud

ph. Thomas Peter/Action Images

ph. Thomas Peter/Action Images

Ecco tutti i risultati dell’ultima giornata del Super Rugby 2016.

Sunwolves-Rebels: sonora sconfitta interna per i nipponici, battuti 35-9. Per gli australiani sono andati a segno Jordy Reid(11′), Ben Meehan(48′), Tom English(56′) e Sean McMahon(69′).

Crusaders-Kings: otto mete e 17 punti al piede regalano ai neozelandesi la netta vittoria per 57-24.

Reds-Blues: dopo il pari nel derby sudafricano, anche Reds e Blues si dividono la posta impattando 25 pari. La squadra di Auckland ha marcato i dieci decisivi punti negli ultimi minuti, grazie alla meta di Guyton e al piazzato di West allo scadere.

Lions-Cheetahs: la franchigia di Johannesburg stende gli uomini di Franco Smith per 39-22. I padroni di casa spaccano la partita con il 24-3 del primo tempo, i Cheetahs provano a reagire nella ripresa ma quando ormai è troppo tardi.

Stormers-Brumbies: vincono i padroni di casa 31-11 grazie a tre mete marcate tutte nella ripresa. Gli australiani restano in 14 poco dopo l’ora di gioco per il rosso a Mann-Rea.

Jaguares-Chiefs: partita spettacolare in Argentina, dove i Jaguares cadono 30-26. A dieci dal termine i neozelandesi sono avanti, poi ribaltano la situazione le marcature di Landajo e Moroni. Ma la parola fine la mette Weber quando mancano tre giri d’orologio.

 


classifica super rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby