All Blacks: Wayne Smith altri due anni con la Nuova Zelanda

L'assistant di Hansen ha rinnovato. L'head coach: ciò che porta è inestimabile

Wayne Smith ha giocato in Italia con le maglie di Casale e Treviso ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nei giorni scorsi lo avevamo anticipato, ora arriva dalla federazione neozelandese l’ufficialità. Wayne Smith ha firmato per altre due stagioni con gli All Blacks e resterà pertanto nello staff della Nuova Zelanda anche per il tour dei Lions nel 2017. Si occuperà, si legge nel comunicato diffuso, di difesa e turnover attack, con un impegno anche nel campo delle skills dopo l’addio dello Skills Coach Mick Byrne. Smith sembrava inizialmente vicino ad un periodo di pausa, ma fatale è stato il confronto con Steve Hansen: “La sfida di continuare a crescere e vincere è stimolante – ha dichiarato – soprattutto dopo lo scorso anno. Amo questa squadra e voglio fare di tutto per essa”. Queste invece le parole di Hansen: “Sapere di avere Wayne nello staff è straordinario. E’ uno dei migliori al mondo, ciò che porta agli All Blacks è inestimabile”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match