Doping: in Russia anche il rugby nel ciclone Meldonium

Due atleti delle selezioni Seven maschile e femminile coinvolte nel caso che sta sconvolgendo lo sport russo

ph. Bobby Yip/Action Images

ph. Bobby Yip/Action Images

Il caso Meldonium sta trascinando nell’ombra la Russia. Dal primo gennaio 2016 il farmaco, che favorisce la circolazione del sangue e quindi l’apporto di ossigeno ai tessuti muscolari, è stato proibito dalla WADA e ora dopo ora stanno aumentando vertiginosamente i casi di atleti russi coinvolti. Il più eclatante è quello della tennista Maria Sharapova, ma ci sono anche il pallavolista Alexander Markin e sette ginnaste. E ora ad essere tirata in ballo è anche la palla ovale. La Federazione russa ha infatti fatto sapere che due atleti (un uomo e una donna) della nazionale Seven sono stati trovati positivi: uno (uomo) avrebbe ammesso l’uso della sostanza, l’altra atleta invece chiederà le contro analisi. La Russia si è qualificata per il torneo di ripescaggio di giugno sia con  la selezione maschile che femminile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Lione-Racing 92

Il derby francese per un posto nella finale del Millennium Stadium di Cardiff

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Leinster-Northampton Saints

La corazzata irlandese ospita gli inglesi nel remake della finale del 2011

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Edinburgh Rugby-Bath Rugby

Gli scozzesi non raggiungono la finale dal 2015, gli inglesi dal 2014

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Bordeaux-Tolosa. Torna titolare Ange Capuozzo

Padroni di casa con il XV al completo, rossoneri con tante assenze fra cui Thomas Ramos

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Sei Nazioni: si va verso un accorciamento del torneo

Il calendario della Ligue Nationale de Rugby (LNR), la Lega francese, lascia intendere una modifica nel calendario del torneo dal 2026