Pro12, ufficiale: Leonardo Sarto lascia le Zebre. Giocherà a Glasgow

La squadra scozzese annuncia l’ingaggio del trequarti azzurro che lascerà l’Italia la prossima estate

Zebre Leonardo Sarto

Zebre Leonardo Sarto

E’ arrivata l’ufficialità su quanto era stato anticipato negli scorsi giorni. Leonardo Sarto, trequarti classe 1992 in forza alle Zebre, al termine della stagione lascerà la franchigia bianconera per trasferirsi in Scozia, dove giocherà con Glasgow. A farlo sapere è stata la squadra scozzese che ha anche rivelato che il contratto firmato dal giocatore è di 2 anni.
Queste le prime parole del giocatore azzurro sulla nuova avventura: “Glasgow è un grande club che gioca un grande rugby. Volevo trasferirmi nel Regno Unito perché so quanto alto sia lo standard e per migliorare il mio rugby. Giocare per i Warriors mi permetterà di farlo. Simone Favaro mi ha parlato dell’attaccamento dei tifosi e spero di inserirmi bene una volta arrivato”. Queste invece le parole di coach Townsend: “Leonardo è stato uno dei trequarti ala migliori delle ultime stagioni e ha grande capacità di rompere i placcaggi. Siamo contenti di averlo con noi, pensiamo possa migliorare ancora e aumentare la competizione nella linea veloce”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica