Pro12 Zebre, parla Guidi: “Nonostante la sconfitta, i giovani hanno fatto bene”

Il tecnico dei ducali è soddisfatto del lavoro fatto dai suoi, pur evidenziando il netto ko con Ulster

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Al termine del match perso contro Ulster il tecnico delle Zebre Gianluca Guidi ha rilasciato alcune dichiarazioni pubblicate dalla società bianconera tramite comunicato stampa. “Siamo contenti della prestazione fatta dai ragazzi che hanno giocato a rugby su un campo difficile: contenti quando la squadra prova ad esprimersi tramite il gioco – esordisce Guidi – Il punteggio è una punizione eccessiva per quanto visto in campo. I miei giocatori hanno onorato la maglia delle Zebre in una bella partita giocata alla pari contro Ulster; messo in difficoltà in mischia chiusa e nel gioco […] potevamo lottare per conquistare un punto ma accettiamo questa sconfitta facendo un plauso ai ragazzi dal primo all’ultimo per essere scesi in campo col giusto atteggiamento”. Infine, una parola sul periodo del Sei Nazioni, sempre impegnativo per le franchigie: “Questo periodo duro di gare durante il Sei Nazioni ha costruito dei giocatori; ciò ci fa ben sperare per il futuro. Dispiace per Padovani, costretto a lasciare il campo all’intervallo per un infortunio alla mano”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto