Zambelli: noi società di Eccellenza, neutralizzate nel limbo tra Pro12 e Accademie

Il Presidente di Rovigo quasi sconsolato di fronte alla situazione del massimo campionato nazionale

zambelli rovigo rugby eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

“Noi e e diverse altre società cerchiamo di esprimere un campionato in crescita, ma poi si spegne perché anche vincendo non si vince nulla…Restiamo a disposizione del prelievo di qualche giocatore. Le nostre risorse, i nostri ragazzi che riescono ad emergere, poi se ne vanno via e si ricomincia da capo”. Parole queste molto chiare, pronunciate dal presidente del Rovigo Francesco Zambelli ai microfoni di “Mi scusi sua Eccellenza” e andate in onda in occasione dell’ultima puntata di mercoledì 24 febbraio. Il problema, per Zambelli, è che la situazione attuale porta ad una mancanza di obiettivi e di interessi che mina le società stesse e il loro desiderio di fare rugby. “Siamo neutralizzati – prosegue il numero uno di Viale Alfieri – Se Pro12 deve essere, che siano due super franchigie attorno alle quali costruire quattro o cinque sotto franchigie che coltivino l’idea di fare parte di un processo“.

Qui sotto potete rivedere la dodicesima puntata di “Mi scusi sua Eccellenza”. L’intervista di Zambelli dal minuto 16:50.

 


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite