Premiership: i Saracens vedono rosso ma vincono, continua la marcia dei Wasps

I rossoneri (in 14 per cinquanta minuti) piegano Gloucester, i gialloneri espugnano Bath. Vince anche Worcester

ph. Action Images / Henry Browne

ph. Action Images / Henry Browne

Si sono giocate tre partite del massimo campionato inglese, che verrà completato dalle due sfide di domenica.

 

Saracens-Gloucester: la capolista ritorna a vincere dopo la debacle casalinga contro i Wasps. I rossoneri domano i cherry&white 25-12 passando subito in vantaggio con Ransom al 2′ e riuscendo a gestire il match nonostante il rosso a Brits al 29′. Nella ripresa, infatti, i Sarries allungano con il piede di Hodgson e si confermano in testa alla classifica. 

Worcester-Sale: i Warriors centrano la terza vittoria in campionato battendo 31-23 gli Sharks. I padroni di casa scavano il solco decisivo già nel primo tempo (21-8 con 19 punti di Heathcote) per poi controllare e contenere il ritorno degli ospiti nella ripresa, che strappano comunque un punto di bonus per le quattro mete segnate.-

Bath-Wasps: i gialloneri continuano a correre e infilano la quinta vittoria consecutiva, espugnando il Rec per 18-24. Dopo il primo tempo chiuso sul 6-8, nella ripresa sono le mete di Halai (doppietta per lui) e di McIntyre (47′ e 61′) a spaccare la partita e a rendere vane le marcature di Homer e Mafi nell’ultimo quarto di gara.

 

classifica premiership

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Newcastle Red Bulls fanno sul serio: nel mirino un grande allenatore per il posto di director of rugby

Il gruppo Red Bull è stato chiaro: cerca una figura di livello mondiale

26 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte”

L'ala gallese si è presentato in Inghilterra tiratissimo e con 10 kg più accumulati nell'esperienza americana e vorrà usarli per essere ancora più per...

20 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg

Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership

L'ala gallese sarà protagonista nel campionato inglese

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Steve Diamond: “Un Newcastle Red Bulls vincente darebbe grande entusiasmo alla città”

L'allenatore dei Falcons ha accolto con grande piacere l'ingresso nel club della multinazionale austriaca

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I nuovi Newcastle Red Bulls vogliono arruolare Louis Rees-Zammit?

Il director of rugby Steve Diamond ha indicato le prossime strategie del club

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership