Sei Nazioni: ancora tre italiani nei “Team of the Weekend” dei media stranieri

Nonostante la sconfitta dell’Olimpico tre azzurri tengono alti i nostri colori

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Il morale non sarà quello della scorsa settimana dopo la sconfitta di Parigi, ma anche dopo l’ultimo turno di Sei Nazioni tre azzurri sono finiti nei “Team of the Weekend” di autorevoli media stranieri. Ecco chi sono.

 

The Indipendent
George Biagi: nonostante la sconfitta può essere soddisfatto per la sua prestazione. La seconda linea azzurra era ovunque, ha messo a segno 14 placcaggi e singolarmente non meritava di essere dalla parte degli sconfitti.
Sergio Parisse: c’è mai stato un giocatore così grande con un così negativo record di sconfitte? Ancora una volta era ovunque, anche sotto un cross kick. I suoi compagni di squadra ne traggono ispirazione, è una terza linea di livello mondiale, ma per la prima vittoria di sempre contro l’Inghilterra serviva una mano dai suoi colleghi.

 

The Irish Indipendent
George Biagi: la seconda linea italiana azzurra si è applicata tantissimo. Tanto lavoro in touche, in difesa con 14 placcaggi e sul breakdown.

 

Rugby365
Michele Campagnaro: sarà una scelta impopolare di fronte all’hat-trick di Jonathan Joseph con la squadra vincente. Ma il centro inglese ha colpito una difesa alle corde, mentre quello italiano ha dato il meglio contro un avversario fresco.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada sui convocati per le Autumn Nations Series

L'head coach fornisce alcune precisazioni sulla lista degli Azzurri chiamati in raduno a Verona

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la prima lista dei convocati per preparare le Autumn Nations Series

Sono 35 gli Azzurri chiamati in raduno a Verona in vista dei test match di novembre, tra cui 3 esordienti

16 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli arbitri per i Test Match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Cile

Le designazioni per i match degli Azzurri: due fischietti dall'Emisfero Nord e uno dall'Emisfero Sud. Scelti anche assistenti, TMO e Bunker

13 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova niente Italia-Samoa, cambia l’avversario degli Azzurri

Nuova sfida al Luigi Ferraris per la nazionale di Gonzalo Quesada: ecco chi affronterà e il perché della modifica

9 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone

Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: date, orari e dove acquistare i biglietti delle partite dell’Italia

Tutte le informazioni e i prezzi per seguire gli Azzurri dal vivo negli ultimi tre test match dell'anno

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale