Rugby e musica: Enrico Ruggeri lancia il rugby, ma dopo Sanremo

Il cantante ha scritto una canzone sullo sport ovale che sarà pubblicata nel suo nuovo disco in uscita

Enrico Ruggeri

Da martedì 9 febbraio inizia al Teatro Ariston di Sanremo il tradizionale carrozzone del Festival della cnazone italiana. Tra i protagonisti sul palco ci sarà anche Enrico Ruggeri con la canzone “Il primo amore non si scorda mai”, brano che farà parte del doppio cd “Un viaggio incredibile” in uscita il 12 febbraio.
Perché ve ne parliamo? Perché tra i 9 inediti di quel disco c’è anche una canzone dedicata al rugby: “E’ uno sport meraviglioso per fare una canzone – dice il cantante all’agenzia LaPresse – e sono stato fortunato che nessuno ci abbia mai pensato prima. Intanto è uno sport dilettantistico: tu non fai rugby per rivalsa sociale. Nel rugby non esistono le star, non si vince la partita da soli: la cosa più bella del rugby è quando l’ultimo fa meta, ma solo grazie agli altri quattordici. Nel rugby non vince il più forte ma i 15 più forti, è lo sport che incarna i valori più umani e antichi, i più sani”.
La canzone si chiama “La linea di meta” e ha un featuring davvero particolare: Francesco Pannofino, famoso attore e doppiatore (è lui l’indimenticabile regista Renato “René” Ferretti in “Boris”).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Clara Munarini alla prima di URC: “Il mio obiettivo è rendere la partita semplice e scorrevole”

L'arbitra italiana dirige oggi Zebre–Benetton e taglia un traguardo storico

27 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: acque agitate sulla panchina dei Lyons

A gennaio 2026 la guida tecnica della formazione piacentina potrebbe non essere più la stessa

27 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italiani all’estero: ultimo giro del 2025 con 8 Azzurri impegnati tra Top 14 e Premiership

In Francia e in Inghilterra va in scena l'atteso turno delle festività natalizie

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Rugbymercato: Malakai Fekitoa nel mirino di un club di Pro D2

Secondo i media francesi il giocatore tongano del Benetton Rugby sarebbe in procinto di trasferirsi Oltralpe

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

URC, ottava giornata: niente bis per i Dragons, il derby gallese è del Cardiff

La squadra di casa all'Arms Park paga però tante imprecisioni, e soffre fino alla fine

26 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

“Le idee dell’emisfero Sud rovineranno il rugby a XV”

È il pensiero dell'ex-arbitro irlandese Owen Doyle, partendo dalle novità introdotte di recente sul lancio in touche

26 Dicembre 2025 Terzo tempo