XV ideale del Sei Nazioni: per il Telegraph lo meritano due italiani + uno

E tutti e tre azzurri fanno il bis anche per altri autorevoli media. E in certi spot la gioia è doppia…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Inizia la pubblicazione dei XV ideali della prima giornata del Sei Nazioni. E anche gli Azzurri entrano di prepotenza nelle migliori formazioni del weekend.

 

Telegraph
Carlo Canna (10): “una gioia vederlo palla in mano, ha segnato 13 dei 21 punti dell’Italia. Deve lavorare sui calci, ma ha iniziato alla grande il torneo”.
Michele Campagnaro (13): “molto sfortunato a non segnare nel primo tempo ha mostrato tali lampi di ispirazioni da farci capire che sarà una minaccia per tutto il torneo”.
Sergio Parisse (riserve): “avrà anche sbagliato il drop della vittoria, ma nessun altro numero 8 al mondo l’avrebbe tentato. Un eroe”.

 

Planet Rugby
Carlo Canna (10): “L’Italia ha trovato la sua apertura per il futuro? La performance di Parigi lascia ben sperare. Canna ha fatto l’en plein con meta, trasformazione, punizione e drop, dando grande mostra di sé. Ha occultato l’avversario di reparto Plisson.

 

Irish Indipendent
Michele Campagnaro (13): il secondo centro ha trovato tanti break, uno dei quali terminato a pochissimo dalla linea di meta.

 

WalesOnLine
Michele Campagnaro (13): ha faticato al suo arrivo ad Exeter ma sa come trovare spazio nelle difese di altissimo livello, le sue accelerazioni hanno dato filo da torcere alla Francia e causato tantissimi problemi.
Sergio Parisse (8): vero le prestazioni di Heaslip, Vunipola e Faletau, ma la brillantezza di Parisse è tutta da gustare fino in fondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada racconta le scelte per il tour estivo

Il capo allenatore su capitano, convocati dalla Serie A Elite e una analisi posizione per posizione

15 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Leonardo Marin lavorerà come centro”

Il capo allenatore suggerisce che anche al Benetton il giocatore classe 2002 possa essere impiegato in mezzo al campo

14 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia

Per il tour in Namibia e Sudafrica non sarà disponibile Monty Ioane

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: in vendita i biglietti per Italia-Australia e Italia-Sudafrica

Tutte le informazioni per assistere ai test match in programma a Udine e Torino

5 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il saluto di Mattia Bellini: “Vestire la maglia dell’Italia è stato un sogno e un onore”

Le dichiarazioni del trequarti ala Azzurro che lascia il rugby giocato a soli 31 anni

3 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale