Eccellenza: nei derby successi di Rovigo, Mogliano e Fiamme Oro

Calvisano e Viadana soffrono ma battono Lyons Piacenza e L'Aquila. In classifica Viadana e Mogliano inseguono il terzetto di testa

ph. Alfio Guarise

Si è conclusa la prima giornata di ritorno del massimo campionato nazionale. Ecco come sono andate le partite.

 

Rovigo-Padova: vincono i Bersaglieri 23-16. Il primo tempo si è chiuso sul 12-6 per i rossoblu, più presenti in mischia ma soprattutto autori di una buona prova difensiva e con tutti i punti arrivati dalla piazzola. Ad inizio ripresa la squadra di Cavinato marca dagli sviluppi di un cross kick viziato forse da un controllo in avanti. L’inerzia del match cambia e arriva il fallo che porta avanti i neri 16-15 a venti dal termine. Rovigo ritrova fiducia e al minuto ’31 Basson fissa il tabellino sul 18-16. A fine partita arriva la meta di Rodriguez al largo con cui si chiude la sfida.

Fiamme Oro-Lazio: il combattuto derby della Capitale va ai poliziotti che si impongono 13-10. Entrambe le mete sono state marcate a cavallo del minuto ’23 e ’26, mentre il decisivo calcio di Azzolio è arrivato all’ora di gioco.

L’Aquila-Viadana: sfiorano ancora la vittoria i neroverdi che al Fattori cadono 40-33 contro i mantovani.

Mogliano-San Donà: nel secondo derby veneto i padroni di casa si impongono 15-5 grazie a due mete di Filippucci.

Calvisano-Lyons Piacenza: soffrono i campioni d’Italia ma battono gli ospiti 19-13 riconquistando la vetta della classifica.

 

classifica eccelenza


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite