Una nazionale azzurra con O’Shea e Mike Catt? In Inghilterra dicono di sì

Dalla stampa d’Oltremanica nuove conferme sul possibile arrivo al di qua delle Alpi dell’ex campione del mondo

ph. Henry Browne

ph. Henry Browne

E’ solo un accenno, ma è una nuova conferma che arriva dalla stampa britannica: con Conor O’Shea nello staff tecnico della nuova nazionale azzurra dovrebbe/potrebbe arrivare Mike Catt, campione del mondo con la maglia dell’Inghilterra nel 2003. A sostenerlo è il settimanale The Rugby Paper, che raccoglie anche una dichiarazione rilasciata dal ct azzurro Jacques Brunel alla presentazione ufficiale del Sei Nazioni che si è tenuta in settimana a Londra: “E’ davvero difficile capire come si possa migliorare il rugby italiano. Ma togliere le nostre squadre dalle competizioni europee non è la soluzione: possiamo non ottenere i migliori risultati, ma se non giochiamo con i migliori non possiamo migliorare”.
Il magazine d’oltremanica sottolinea infine quanto il nostro movimento abbia la necessità di attirare tecnici migliori e applaude all’arrivo a Treviso di Kieran Crowley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada ospite degli Stormers in Sudafrica

Il capo allenatore azzurro ha restituito la visita dello staff della franchigia durante l'estate

3 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Come sta Ange Capuozzo?

Le condizioni dell'azzurro a distanza di qualche mese dall'infortunio

2 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale