Treviso, Zanni chiama Monigo: “Il sedicesimo uomo è fondamentale”

Il capitano dei Leoni lancia un appello ai tifosi per le prossime partite casalinghe. E Lazzaroni ammette: “Sentiamo la pressione”

ph. Ottavia Da Re

ph. Ottavia Da Re

Con l’ultima sconfitta casalinga contro Munster, il dato delle sconfitte consecutive dallo scorso febbraio è salito a venticinque. E una soluzione alla crisi del Benetton Treviso non sembra essere stata ancora trovata. Alessandro Zanni, tuttavia non perde le speranze e da capitano prova a mantenere vive le speranze di una riscossa: “Tutti stanno dando oltre il 100%, anche se poi le sconfitte che si sommano di certo non ti danno una mano. Sono certo che visti i valori che ha questo Benetton ne verremo certamente fuori – ha dichiarato a La Tribuna di Treviso – La situazione è difficile, nessuno lo nega, ma sono del tutto certo e convinto che saremo in grado di uscirne”. Il flanker friulano lancia poi un appello al pubblico del Monigo, in vista delle quattro sfide casalinghe consecutive che attendono i Leoni: “Tutte queste sconfitte creano malumori, li capisco. Loro sono i primi a doverlo esprimere. Da parte mia posso solo dire che il loro sostegno è necessario. Spero di rivederli numerosi allo stadio, il sedicesimo uomo è fondamentale”.

 

E’ tornato sul match contro la Red Army Marco Lazzaroni, che dalle colonne de Il Gazzettino paragona la partita di sabato ad “una battuta di caccia grossa. Quando colpisci l’animale e lo ferisci, hai un tempo breve per finirlo e se non ci riesci subito questo può rivoltarsi contro di te. Segnata la meta dovevamo replicare subito, non siamo stati freddi”. Il terza linea classe 1995 parla poi della striscia negativa: “Quando commettiamo un errore, anche il più banale, ci cade il mondo addosso. A volte diciamo che giochiamo senza nulla da perdere, ma non è così. Sentiamo la pressione, eccome. Ma sia chiaro: in ogni partita lotteremo per la maglia che portiamo addosso. […] Se vinceremo una partita la striscia negativa scomparirà e sarà il momento in cui ci sbloccheremo”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"