Il rugby che si espande: un club sudcoreano in Top League?

L'ingresso di un club straniero nel massimo campionato nipponico sarebbe al vaglio della federazione giapponese

ph. Andrew Boyers/Action Images

La Top League giapponese potrebbe presto aprire le proprie porte ad una formazione sudcoreana. A dirlo è Leigh Jones, allenatore della difesa della nazionale nipponica all’ultima RWC, al  South China Morning. “La Corea del Sud è intenzionata a creare una squadra professionistica da far giocare in Top League”. Ancora non vi è stato nulla di ufficiale, ma secondo altre indiscrezioni che si leggono su japonrugby al vaglio della federazione nipponica vi sarebbe anche un’eventuale divisione della Top League in due gironi a partire dalla prossima stagione.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Altri tornei

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati